COB 91 – NUOVA CORMANO CALCIO: 7 – 6

Formazione: Scaranello, Petta, Aitbella, Crescimone, Marincolo, Bougueroa, Internullo A., Cosa.

Assenti: Conese D.

Primo Tempo: 1 – 3 (Petta, Aitbella, Crescimone).

Secondo Tempo: 5 – 0.

Terzo Tempo: 1 – 3 (Marincolo, Marincolo, Marincolo).

 

IMG_3221

 

Partita giocata sui canonici tre tempi da 15 min. cadauno.

Purtroppo nel 2016 ci sono ancora strutture sportive fatiscenti con campi di calcio dove anche coltivare le patate diventa quasi impossibile.

Dopo questa premessa devo dire che i bimbi hanno dato tutti il massimo e secondo un criterio di valutazione tecnica devo assolutamente evidenziare la crescita che avevano già dimostrato nella partita precedente.

Da notare che l’emozione di giocare contro compagni di scuola possa influire sulla prestazione è assolutamente da condividere ed accettare alla luce del fatto che siamo in presenza di bimbi di otto anni.

Dobbiamo tutti avere pazienza e cercare solo di far crescere questi bimbi diritti come piccoli alberelli che un domani saranno degli alberi con grandi fusti alti e diritti.

Questo gruppo di genitori ha sempre la possibilità di confrontarsi con l’istruttore per qualsiasi chiarimento e le motivazioni sono e saranno sempre nel rispetto del comportamento e della frequenza agli allenamenti che i bimbi potranno garantire.

Giocare la partita, per come è la normativa vigente della Federazione Calcio, deve essere un premio indipendentemente dalla bravura del bimbo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *