TRIESTINA – NUOVA CORMANO CALCIO: 0 – 4

A disposizione:
PORTIERI: GUERRA Thomas
DIFENSORI: CASSANI Diego, PELLEGRINI Niccolo, CHIRIACO Michelangelo
CENTROCAMPISTI: FULCO Lorenzo, LISCIANDRELLO Manuel, CALCAGNO Luca
ATTACCANTI: CHERKAOUI Karim, APRICENA Simone

1° TEMPO 0-2 (LISCIANDRELLO, FULCO)
2° TEMPO 0-0
3° TEMPO 0-2 (CALCAGNO, FULCO)

PARTITA:
1° TEMPO

Per la seconda partita di campionato la squadra di mister Fortunato e’ chiamata alla difficile trasferta (sulla carta) sul campo della Triestina. Si gioca alle 17.30 di pomeriggio, un orario che favorisce la squadra di casa essendo i ragazzi del Cormano non abituati a giocare cosi tardi, ma la partita è tutta da giocare. Il capitano quest’oggi in assenza di Azzinnaro è Cassani, il quale rimane un po’ incredulo alla scelta del mister. Si parte, e dopo 20 secondi Fulco va subito vicino al gol ma il portiere gli nega la gioia. Se chi ben comincia e’ a meta’ dell’opera lo conferma il diagonale di Lisciandrello che dopo un minuto sfiora il palo. Il Cormano non demorde e continua ad attaccare, al secondo tiro di Lisciandrello il pallone finisce in rete, dopo neanche due minuti il Cormano passa in vantaggio, grande gioia per i giocatori di mister Fortunato. La Triestina non riesce ad uscire dalla propria meta’ campo, il Cormano e’ troppo aggressivo e non gli concede nessuna ripartenza, al 5′ Cherkaoui prova un tiro dalla distanza ma il portiere para. Il Cormano e’ bene disposto in campo, Fulco e Lisciandrello corrono molto sulle fasce per attaccare, Calcagno tiene bene il centro del campo e chiude tutte le possibili giocate avversarie non facendo sentire le 2 pesanti assenze dei compagni di squadra Azzinnaro e Internullo, Cassani e Pellegrini in difesa sono sempre vigili a non far ripartire gli avversari. Il ritmo della partita non cambia e al 10′ Fulco dopo un tiro ribattuto dalla difesa, scarica in porta un tiro potente centrale che piega le mani del portiere, e’ 2 a 0 per il Cormano, la curva e’ in festa!! Si continua a giocare per gli ultimi 5′ del primo tempo, da notare nel finale una grande parata di Guerra sull’unica azione in attacco della Triestina, il portiere si supera e nega il gol nell’uno contro uno al miglior giocatore avversario, Guerra fino al 14′ aveva solo assistito come “spettatore” la partita.

2° TEMPO
Il secondo tempo parte con un ritmo ridotto rispetto al primo, il Cormano effettua due cambi mandando in campo Apricena e Chiriaco, e’ soprattutto il secondo a mettersi in mostra, giocando un secondo tempo superbo fermando ogni possibile ripartenza della Triestina, grazie anche al suo compagno di reparto Cassani. Guerra continua a fare lo spettatore. Nel secondo tempo sono da sottolineare solo 2 conclusioni pericolose del Cormano, al 4′ Apricena gli viene negato il gol da un’ottima parata, mentre all’ottavo minuto di gioco Cherkaoui spedisce fuori una bella rovesciata, il giocatore non e’ nuovo a questo tipo di conclusioni. Il risultato non si sblocca e il mister prova una girandola di cambi in attacco provandole tutte, ma i tanti tiri ravvicinati e dalla distanza da parte di Apricena, Fulco, Lisciandrello, Pellegrini, Calcagno e Cherkaoui terminano tutti fuori o tra le braccia del numero 1 della Triestina.

3° TEMPO
Mister Fortunato prova a dare una scossa in panchina tra il secondo e il terzo tempo, e manda in campo una squadra super offensiva passando al modulo 1-4-1 che aveva messo in crisi lo Schiaffino in casa sabato scorso, i ragazzi lo praticano alla perfezione e schiacciano la Triestina nella loro area, la squadra va in tilt e il Cormano attacca fortemente per cercare il gol. Nonostante il tanto gioco creato e le numerosissime occasioni da gol il Cormano non riesce a segnare, al 7′ Lisciandrello ci prova con il suo solito diagonale ma la palla finisce a lato, al 9′ clamoroso Cherkaoui, da solo davanti alla porta spara alto. Al 11′ punizione dalla distanza di Pellegrini finisce di poco alto dalla traversa. Al 12′ su un’altra punizione ci prova questa volta Cherkaoui ma il risultato non cambia, la barriera respinge il tiro. Sembra che il pallone non voglia proprio entrare fino a quando al 13′ Calcagno trova un ottimo gol con un grande tiro da fuori deviato da un difensore, la palla s’impenna e scavalca il portiere. Finalmemte una rete dopo tanti tentativi, la maledizione della porta stregata sembra essere finito e a dimostrarlo e’ Fulco che con una doppietta personale sigla il 4 a 0 con un tiro perfetto all’angolino dove nulla puo’ il portiere della Triestina. Cormano calcio galvanizzato, curva in delirio, nonostante cio’ il Cormano non ne vuole sapere di smettere di attaccare. Al 14′ un bellissimo tiro a giro di Chiriaco sfiora l’incrocio dei pali. Al 15′ Apricena spreca due buone occasioni, la prima a tu per tu con il portiere manda a lato clamorosamente, la seconda effettua un buon tiro ma il portiere gli nega la gioia personale.
Finisce cosi la partita con una grande vittoria del Cormano!!! Corsa di tutti i componenti della squadra sotto la curva che non smette mai di seguirci sostenerci e gioire insieme a NOI.

3 pensiero su “PULCINI 2005/06: TRIESTINA – NUOVA CORMANO CALCIO”
  1. Complimenti !!! Siete proprio una bella squadra che cerca sempre di giocare la palla. Un genitore della squadra avversaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *