LOMBARDIA UNO – NUOVA CORMANO CALCIO: 5 – 2

FORMAZIONE: Scaranello, Bianchi, Crescimone, Internullo, Marincolo, Aitbella, Bougueroua.
1^ tempo: 3 – 1 (Leo)
2^ tempo: 0 – 1 (Yussef)
3^ tempo: 2 – 0

RENDIMENTO 1° TEMPO: Iniziato molto bene e dopo soli due minuti si andava in vantaggio con una azione rapida con pochi tocchi che liberavano LEO, che con una finta faceva sedere il portiere e metteva la palla in rete. Loro salivano e iniziavano a giocare da squadra di livello superiore, utilizzando anche mezzi non propriamente di questa età (trattenute, spintoni e incravattamento costante del nostro attaccante LEO). Furbizie, che anche i bimbi imparano su suggerimento di allenatori, che poi professano il bel gioco potendo disporre di giocatori super selezionati. Poi dopo l’8° del tempo si subivano, in sequenza di un gol al minuto, tre gol dal loro n.8 che sfruttava al meglio il proprio dribbling e tiro dalla fascia dx. nessuna colpa ha il nostro portiere FILIPPO che anzi ci ha messo più di una pezza per salvare il risultato.

RENDIMENTO 2° TEMPO: il tempo di gara è stato molto equilibrato, noi abbiamo inserito YUSSEF e AMINE al posto di ANTONIO ed ALESSANDRO mentre loro che si sono presentati in 5 giocatori non hanno fatto cambi. Si sono viste giocate pregevoli da ambo le parti ed anche noi abbiamo giocato da squadra. Al min 6° si sbloccava la gara con una azione corale che metteva in condizioni YUSSEF di andare al tiro e fare gol. Poi azioni nostre finalizzate col tiro, maggiormente fuori dallo specchio della porta e loro finalizzavano meglio ma davanti si sono trovati FILIPPO che non ha concesso niente. Finisce il tempo con il nostro vantaggio , meritato per il grande impegno profuso e per FILIPPO “il paratutto”.

RENDIMENTO 3° TEMPO: il tempo di gara è stato giocato sulla falsariga del secondo, la differenza è stata la solita furbizia e la bravura individuale degli avversari che hanno sfruttato al meglio l’errore singolo del nostro difendente. Sia ALE che YUSSEF invece di scaricare la palla al portiere tentano il dribbling con alle spalle l’avversario ed il proprio portiere a due metri, libero di ricevere palla, l’avversario ruba palla e da pochi metri fa gol, ad un incolpevole FILIPPO.

CONCLUSIONE : abbiamo disputato una buona gara, con la ricerca costante del compagno. Siamo stati superati da calciatori selezionati, con un bagaglio tecnico e fisico sicuramente superiore al nostro, completo di furbizie difficilmente riscontrabili in bimbi di questa età. Devo dire che non abbiamo per niente sfigurato e torniamo a casa con la convinzione di essere migliorati, contro avversari importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *