Siamo alla teorica terza partita del torneo con le amichevoli programmate.
Tanto per cambiare la squadra che deve venire da noi (città di Cologno ) ci dà buca, dopo varie telefonate per trovare un’amichevole troviamo un quadrangolare sempre a Cologno (?) al mattino, il tempo non è dei migliori (pioviggina).
Siamo al completo, quindi in 7, arrivati sul posto vediamo che le squadre sono 6, c’è un po’ di confusione.
Comunque cominciamo la nostra prima partita di 20 minuti alle 11 con:
in porta, Cri, dietro Deiv, Marco a sx, Sevi dx e Tommy avanti, in panca Mily e Matteo.
La partita non gira come vorrei, i nostri sono tutti statici, sembra che siano ancora con un piede nel letto, i nostri avversari fanno girare abbastanza bene la palla cosa che a noi non riesce per niente, prendiamo 5 gol.
Ci fanno fermare, pioviggina e siamo quindi sotto l’acqua, dopo 20 minuti chiedo di giocare la seconda partita ,mi dicono di aspettare ancora(?), a quel punto o giochiamo o torniamo a casa, dopo varie consultazione ci fanno giocare e finalmente direi contro avversari della nostra età.
1°- partiamo subito alla grande con Marco che lancia molto bene Tommy, che da centrocampo va via alla grande lasciando tutti sul posto e va a segnare mettendo la palla all’angolo del portiere che non può arrivarci, grande Tommy 1 a 0.
3°- stavolta e Deiv che lancia Tommy che in fotocopia al primo gol va via come una scheggia e stavolta mette la palla sotto la traversa ed ancora imprendibile per il portiere, prima doppietta per il nostro centravanti 2 a 0.
6°- siamo ancora avanti con Sevi per marco che ci prova, para il portiere.
8°- angolo per noi, Tommy per Marco che prova il tiro molto bene riuscendo a mettere la palla tra il portiere ed il palo con la rete che si gonfia, grande Marco e siamo sul 3 a 0.
10°- i nostri avversari cambiano i bambini, e comincia un’altra partita, tutti molto più bravi e credo più grandi, segnano subito il 3 a 1 con Deiv che era troppo avanti e non ha potuto chiudere.
12°- prendiamo ancora gol con Marco che sbaglia il rinvio che è intercettato dai nostri avversari che non sbagliano e vanno sul 3 a 2.
Mancherebbero ancora 8 minuti ma ci dicono di terminare qui, triplice fischio e finalmente per noi la gioia di una vittoria.
Come immaginavamo, giocando con i nostri pari si può anche fare risultato, abbiamo ancora molto da lavorare, ma oggi qualche buon spunto si è visto e di questo sono molto contento .
Alla prossima

 

 

 

2 pensiero su “AMICHEVOLE PICCOLI AMICI 2008-2009”
    1. Davvero bravi questi piccoli campioni… Vederli dal campo è stata un’emozione incredibile e vederli gioire per ogni gol ripaga tutti i sacrifici di chi ogni sabato li segue sotto la pioggia, il sole, al freddo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *