Marincolo Francesco 43 anni
Marincolo Francesco,
43 anni

 

Cosa ti ha spinto a intraprendere questa avventura ?

Francesco: Ciò che mi ha spinto ad intraprendere questa avventura è stata la voglia di mettermi in gioco in un ruolo completamente nuovo.

Cosa ti aspettavi e quali invece sono gli aspetti che ti hanno sorpreso di questa esperienza ?

Francesco: Mi aspetto di riportare il Cormano Calcio nuovamente sulla cresta dell’onda come è stato in passato. Non dimentichiamo che la nostra società, se pur nata in un piccolo comune di provincia, ha “partorito” atleti di prestigio che hanno militato ed ancora militano nelle società calcistiche di serie A. Ciò che mi ha sorpreso è la straordinaria collaborazione di tutti i miei dirigenti e dei genitori.

Nella tua concezione di presidente di una scuola calcio, qual è il contributo più significativo che ti senti di dover donare ?

Francesco: Il contributo importante che vorrei riuscire a donare è il sostegno psicologico nelle difficoltà, sia ai singoli che al gruppo, con l’aiuto degli istruttori.

Quanto è importante per te il rapporto con i genitori dei ragazzi ?

Francesco: Il rapporto con i genitori è fondamentale nella nostra struttura sia per la crescita che per il sostegno dei piccoli campioni. I nostri ragazzi hanno bisogno di “linee guida” che siano chiare e soprattutto concorde con il messaggio educativo che ognuno di loro riceve dalla propria realtà familiare. Non dobbiamo dimenticare che lo sport ha un grande ruolo educativo.

GABRIELLA                                                                                                                           

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *