NUOVA CORMANO CALCIO – SERENISSIMA: 1 – 6 (Iljas)

Si gioca al Comunale Mario Costa di Cormano la seconda partita del campionato Pulcini 2006 (il campo della Serenissima era off limits per il Carnevale) tra la Nuova Cormano Calcio di mister Apricena e la Serenissima San Pio X di Cinisello.

I ragazzi di Apricena, galvanizzati dalla prima vittoria in campionato all’esordio, cercano conferme mentre la forte formazione di Cinisello è all’esordio assoluto nella competizione avendo riposato alla prima di campionato.

I ragazzi della Serenissima si presentano i 7 contati ma il mister ospite non sembra preoccupato… e il risultato gli darà ragione.

Nuova Cormano Calcio: Carnovale, Bianchi, Pellegrini, Apricena, Ursino, Crivaro, Cherkaoui.
A disposizione: Timis, Iljas, Montorsi, Beghi.

1° tempo (0-0)
Primo tempo di studio con prevalente palleggio ospite che sciorina fraseggi davvero interessanti; la palla circola con velocità da destra a sinistra mettendo in mostra una tecnica molto apprezzabile da parte di tutti i componenti della squadra di Cinisello.
I ragazzi di casa si difendono con ordine e la coppia centrale Bianchi – Pellegrini non concede nulla se non una punizione da posizione favorevole che Carnovale sventa con una parata eccezionale.
Per i giocatori di casa solo un paio di tentativi in contropiede con i soliti Apricena e Chercaoui che non impensieriscono l’estremo ospite che vive una giornata tutto sommato tranquilla.

2° tempo (1-3)
Altra musica il secondo tempo della sfida.
Mister Apricena stravolge la squadra inserendo Beghi in difesa, Iljas in attacco e Timis in porta al posto degli acciaccati Apricena e Cherkaoui e del portiere Carnovale.
Primo affondo e primo gol ospite. Siamo al primo minuto e da calcio d’angolo ben battuto il numero 5 avversario di testa trafigge l’incolpevole Timis.
Il gol stordisce i ragazzi di Cormano che faticano a ritrovare le giuste geometrie e la serenità di gioco che aveva contraddistinto la partita contro la Juve Cusano.
Passano solo 7 minuti ed all’8 arriva il raddoppio ospite; bella triangolazione e passaggio filtrante che smarca il laterale che non ha difficoltà a battere per la seconda volta Timis sul primo palo.
A questo punto la Nuova Cormano Calcio è come un pugile alle corde, non riesce nulla ai ragazzi di Apricena che prova a scuotere i suoi ragazzi incoraggiandoli dalla panchina; la scossa c’è e al 12^ arriva il meritato gol con una pregevole giocata del laterale Iljas che beffa in uscita il portiere avversario (meritato premio per il ragazzo che sta crescendo alla grande);
l’euforia si trasforma in dramma (calcistico ovviamente) quando un minuto dopo una sfortunata deviazione di Bianchi su un tiro senza pretese avversario mette fuori causa Timis ancora una volta incolpevole;

3° tempo (0-3)
Il gol del 1-3- ha messo definitivamente in ginocchio la compagnie di Cormano.
Apricena conferma i sette del secondo tempo e prova a ribaltare la gara con gli inserimenti in corsa.
Niente da fare, la supremazia ospite oramai è dilagante e tra l’8 e l’11 minuto Carnovale cade per ben tre volte sotto i colpi implacabili dei ragazzi di Cinisello che dominano la frazione e si aggiudicano meritatamente il match.

Esperienza e tasso tecnico hanno fatto la differenza ma la lezione servirà ai ragazzi di Cormano e gli aiuterà a crescere.

Riscaldamento di Vito
Riscaldamento di Vito

Riscaldamento di Vito e Remus
Riscaldamento di Vito e Remus

Un pensiero su “PULCINI 2006: NUOVA CORMANO CALCIO – SERENISSIMA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *